Un progetto digitale in collaborazione con Trentino Marketing per raccontare il Trentino e scoprire la bellezza dei suoi territori: quattro storie, ciascuna ispirata ad una stagione dell’anno, e ambientata in luoghi unici e suggestivi di tutto il Trentino. Un sodalizio unico tra musica e natura. L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento interpreta Vivaldi Recomposed: The Four Seasons del compositore inglese Max Richter, una reinterpretazione di Vivaldi che esprime la nostra volontà di essere ponte tra tradizione e modernità sia nei contenuti, che nei mezzi di comunicazione.
Le 4 stagioni
Pubblicato
Giovedì
24 novembre 2022
Spring
Il primo video, Spring, è ambientato nella zona di Tenno, del Lago di Garda e in Val di Ledro: un bambino che rincorre libero la sua passione. Un messaggio di bellezza e speranza dedicato a tutta la comunità.
Summer
L’estate libera, assolata e intensa dei vent’anni. In una giornata trascorsa tra le vie albeggianti di Trento; le vette dolomitiche di San Martino, i laghi e i fiumi della Vallagarina. I sentimenti e le emozioni di tre amici, in una piccola elegia nelle valli del Trentino.
Autumn
Tra le calde sfumature delle terre trentine una giornata di vendemmia si trasforma in una festa dai ritmi antichi. Una fiaba contadina tra i vigneti della Val di Cembra, i meli e i castelli della Val di Non. La nostra Orchestra racconta l’autunno e la sua giostra di colori.
Winter
Il progetto, si conclude con l’Inverno e la storia di un uomo solitario tra boschi innevati della Val di Sole, e il magnifico borgo medioevale di Rango, nelle Giudicarie. Con questo video Fondazione Haydn vuole celebrare l’Inverno indomito e bellissimo della nostra Regione, augurare a tutti felici festività, e un anno nuovo sereno pieno di musica!