Con queste parole David Pountney, librettista dell’opera Peter Pan – The Dark Side, ci ricorda che tutte le fiabe contengono delle verità nascoste. E così la storia di Peter Pan, il bambino che non cresce mai, diventa un’opportunità per leggere e scoprire le complessità dei ragazzi oggi. Per questo è stato pensato NeverLAB, un workshop di fotografia per ragazzi e ragazze tra i 14 e 20 anni, dove esplorare la propria identità attraverso l’arte dell’autoritratto. Durante due giornate, sabato 21 gennaio e sabato 11 febbraio
(orario: 10.00-13.00 + 14-17.00) la fotografa Claudia Corrent conduce per noi un laboratorio sia tecnico (l’uso della macchina fotografica e le sue caratteristiche), ma principalmente pedagogico, che prende spunto dai personaggi che popolano il mondo di Peter Pan e si interroga sul loro significato e sulla loro attualità. Ciascun partecipante può costruire il suo percorso creativo e lavorare per produrre il proprio scatto professionale: un’immagine di sé stessi tra la realtà e l’Isola che non c’è!
Il workshop è organizzato dalla Fondazione Haydn in collaborazione con Vintola18 ed è tenuto dalla fotografa Claudia Corrent.
INFO Attrezzatura e materiali sono inclusi nel progetto.
Presso il centro di cultura giovanile Vintola18, via Vintler 18, Bolzano (primo piano),
T. 0471/978418.
ISCRIZIONI entro il 18.01.2023 via mail a info@centrogiovanivintola.it